Alzheimer Udine alla ricerca di volontari da formare

L’Associazione Alzheimer Udine è alla ricerca di persone interessate a partecipare ai corsi per volontari, caregiver professionali e familiari in partenza nei prossimi mesi.

Il primo corso dell’Associazione Alzheimer Udine si svolgerà nel periodo novembre/dicembre 2023 e ha come obiettivo la formazione di persone disponibili a prestare assistenza ai malati di Alzheimer ricoverati per brevi periodi nella struttura ospedaliera.

Il secondo avrà invece come obiettivo la formazione di familiari e caregiver in genere e si svolgerà i primi mesi del 2024.

Nello stesso periodo si terrà un corso di formazione destinato a un impiego dei volontari nelle attività dell’associazione, di supporto al centro diurno, alle famiglie o a iniziative varie.

Infine verrà ripresa quanto prima l’iniziativa “Parlane con l’esperto”, rivolta a familiari e/o caregiver che abbiano bisogno di parlare e incontrarsi (anche on line) per porre domande agli specialisti o per rapportarsi tra loro.

Coloro che fossero interessati a partecipare a una o più di queste iniziative sono pregati di contattare entro il 15 ottobre la segreteria dell’associazione: lunedì mattina, mercoledì mattina, venerdì mattina dalle 10 alle 12 nelle sede di via San Rocco10 a Udine oppure telefonando al numero 0432/25555 (segreteria telefonica) o scrivendo a info@alzheimerudine.com

I corsi sono tutti gratuiti, viene richiesta solo l’iscrizione all’associazione.