- Prendersi cura della demenza come comunità. Convegno a MonfalconeIl 18 ottobre 2024 nella sala congressi Marina di Lepanto a Monfalcone (GO) si terrà il convegno “Prendersi cura della demenza come comunità: progetti ed esperienze in Italia e nel nostro territorio”. . Un nuovo, significativo passo verso la costruzione… Leggi tutto: Prendersi cura della demenza come comunità. Convegno a Monfalcone
- Spettacolo teatrale a Monfalcone per il mese dell’AlzheimerL’associazione Alzheimer Isontino organizza a scopo benefico lo spettacolo teatrale comico “Il folletto delle brutte figure”.
- Giornata Mondiale dell’Alzheimer, molte le iniziative a TriesteL’Associazione de Banfield propone anche quest’anno una serie di attività di sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer.
- Cinema amico, due appuntamenti a MonfalconeCinema amico delle persone con demenza. Al Kinemax di Monfalcone due appuntamenti in giugno.
- Pordenonese, due istituti superiori insieme per sensibilizzare sulle fragilitàAviano (PN), 17 aprile 2024. Due istituti superiori del pordenonese, lo IAL di Aviano e il Liceo Artistico Galvani di Cordenons, hanno lanciato un’iniziativa congiunta per sensibilizzare sulle fragilità legate alle demenze. Il progetto “Impastiamo la Vita” dello IAL coinvolge gli studenti… Leggi tutto: Pordenonese, due istituti superiori insieme per sensibilizzare sulle fragilità
- La Settimana del Cervello a TriesteDal 13 al 17 marzo lo speciale stand in Piazza della Borsa a Trieste con un ciclo di 5 conferenze, consulenze personalizzate e tanto altro.
- Alzheimer caffè, l’iniziativa arriva nell’isontinoHa preso vita il progetto Alzheimer Caffè dal titolo “Alla salute… cognitiva!” che nasce per offrire uno spazio accogliente e aperto alla socialità per le persone affette da demenza e per i loro familiari.
- Quel posto nel tempo: un film sull’AlzheimerProiezione del film sull’Alzheimer “Quel posto nel tempo” martedì 26 settembre alle ore 20.30 al Kinemax di Monfalcone (ingresso libero).
- Alzheimer a Trieste, mobilitati per il mese mondialeTantissime le iniziative per il mese dell’Alzheimer a Trieste organizzate dall’associazione de Banfield, a partire dallo “spritz viola” che ha trovato l’adesione di oltre sessanta esercenti.